Ricette cucina - Coniglio alla cacciatora
Banner Ricette Cucina

   

Coniglio alla cacciatora



Coniglio alla cacciatora
Ingredienti: (per 6 persone) 1 coniglio di 1,800 kg circa, 50 grammi di strutto, 30 grammi di farina, 3 scalogni, 60 grammi di pomodori in purea, 250 grammi di funghi coltivati, 1/2 litro di vino bianco secco, 1 mazzetto di odori, sale, pepe.
Preparazione: trinciare il coniglio in pezzi regolari e farli rosolare vivacemente in una casseruola dai bordi alti contenente lo strutto già bollente.
Quando siano arrostiti uniformemente, spolverarli con farina; aggiungere gli scalogni tritati e, dopo che la farina ha assunto un intenso colore dorato, bagnarli con il vino bianco.
Aggiungere acqua necessaria per coprire completamente la carne, insaporire con sale e pepe, unire il mazzetto di odori e versare sopra il tutto il pomodoro passato.
Mescolare, ridurre il fuoco, coprire e lasciar cuocere dolcemente per un’ora circa.
Dopo tale periodo, aggiungere al composto i funghi crudi e trinciati in quarti.
Sgrassare; poi cuocere ancora per 30 minuti, spolverare con prezzemolo e togliere infine dal fuoco.

Tempo di cottura: 1 ora e 30 minuti circa.

MAPPA DEL SITO    CONTATTI

Direttore responsabile: Luca Raggi - Capo redattrice: Adele Girardi

Copyright © 2006-2007 Ricette-cucina.eu - Tutti i diritti riservati.