Ricette cucina - Coppe al gelato
Banner Ricette Cucina

   

Coppe al gelato



Coppe al gelato
Ingredienti: (per 4 persone): 1/2 litro di gelato alla crema, 8 fette di pane carré, 50 grammi di cioccolato da copertura, 4 fette di ananas fresco oppure sciroppato, 8 mezze pesche sciroppate, 4 ciliegie candite, 4 cucchiai di sciroppo di lamponi.
Preparazione: disponete sul fondo di una coppa da champagne, una fetta di pane carré senza crosta, irroratela con il cioccolato prima fuso con un po’ d’acqua e fatto raffreddare, e mettetevi sopra uno strato abbondante di gelato.
Inserite inoltre, una fetta d’ananas e sopra ad essa due mezze pesche ben sgocciolate dal loro liquido di conservazione e tagliate a dadini.
Mettete una seconda fetta di pane, irroratela con lo sciroppo di lamponi e ricoprite con altro gelato.
Preparate nello stesso modo le altre tre coppe, ed infine, decorate ognuna con una ciliegina candita.
Servitele freddissime.

Tempo di preparazione: 20 minuti circa.

MAPPA DEL SITO    CONTATTI

Direttore responsabile: Luca Raggi - Capo redattrice: Adele Girardi

Copyright © 2006-2007 Ricette-cucina.eu - Tutti i diritti riservati.