Ricette cucina - Nervetti in umido
Banner Ricette Cucina

   

Nervetti in umido



Nervetti in umido
Ingredienti: un pezzetto di coscia da 300 grammi, una zampa di vitello, 50 grammi di burro, salsa di pomodoro, sedano, 1 carota, 1 cipolla, sale.
Preparazione: preparate la "pentola", cioè disponete il recipiente per il brodo con la carne, la zampa di vitello pulita, un ciuffo di sedano, una piccola carota e mezza cipolla.
(sedano, carota, cipolla dovranno rimanervi anche per il piatto dei nervetti).
Fate bollire la carne con la zampa per tre ore o anche un po' di più.
Togliete dal brodo, tagliuzzate grossolanamente la carne, dissossate la zampa e tagliuzzate tutta la parte muscolosa e nervosa.
Ora mettete in tegame un trito grossolano col rimanente sedano, carota, cipolla e il burro.
Lasciate rosolare, poi aggiungete la salsa di pomodoro e nel tegame sistemate carne e nervetti.
Coprite e fate bollire per venti minuti, sistemate di sale, pepe e non ci starebbe male un odor di garofano, se vi piace, aggiungendo due chiodi di garofano quando ponete nel tegame la carne.
Noi non siamo molto propensi per gli aromi; a molti, certi aromi non piacciono.
Molti invece li gradiscono.
Sarà la padrona di casa a decidere per il si o per il no.

Non è un piatto da servire in un pranzo di riguardo, ma per uso familiare è apprezzabile, perché avrete anche un buon brodo per la pastina.

MAPPA DEL SITO    CONTATTI

Direttore responsabile: Luca Raggi - Capo redattrice: Adele Girardi

Copyright © 2006-2007 Ricette-cucina.eu - Tutti i diritti riservati.