 Ingredienti: (per 4 persone) 500 grammi di farina gialla, dieci salsicce, 100 grammi di carne macinata, 100 grammi di burro, salsa di pomodoro, parmigiano, sedano, carota, cipolla, mezzo bicchiere di vino bianco, un bicchiere di latte, sale, pepe.
|
|
Preparazione: tritate le verdure e fatele rosolare con il burro, unitevi due salsicce senza pelle, la carne tritata, e le rimanenti salsicce, debitamente forate, sale e pepe.
Fate cuocere lentamente e quando tutto sarà ben dorato bagnate con il vino e fate evaporare, versate tre cucchiai di salsa, e, un poco alla volta, il latte.
Lasciate cuocere finchè il sugo non sarà ben ristretto, rimescolando ogni tanto.
Preparate intanto la polenta, versando la farina a pioggia nell’acqua in ebollizione, mescolando per almeno quaranta minuti.
Rovesciatela quindi sul tagliere, lasciandola coperta per alcuni minuti con un tovagliolo.
Tagliatela a fette e conditela con il sugo preparato e il parmigiano grattugiato.
|