 Ingredienti: (per 4 persone) una cipolla rossa, 100 grammi di burro, un cucchiaio di farina, un bicchiere di vino bianco, una mela ranetta, un cucchiaio di curry, una foglia di lauro, sale, pepe, un quarto di panna.
|
|
Preparazione: affettate la cipolla e fatela soffriggere nel burro, aggiungendo un cucchiaio di farina; appena questa sarà dorata, bagnatela col vino bianco, poi unitevi una mela ranetta affettata sottilmente; rimescolate ed incorporatevi il curry, sale, pepe e la foglia di lauro.
Lasciate cuocere rimestando continuamente in modo che la salsa non attacchi al fondo della casseruola.
Dopo circa venti minuti di cottura passate il tutto al setaccio e legate con la panna.
Potete servire la salsa sia calda che fredda come efficace complemento della cacciagione, del pollame, dell’agnello e del capretto.
|